Forrest Yoga

Forrest Yoga

Le lezioni di Beatrice sono legate alla disciplina del Forrest Yoga, lo stile sviluppato dalla statunitense Ana Forrest in cui l’idea di base è quella di rispondere alle esigenze e alle problematiche psicofisiche che emergono nella società attuale.

Il Forrest Yoga si fonda su quattro pilastri: il respiro, la forza, l’integrità e lo spirito.

Come in ogni altro stile yogico il primo passo nella pratica è imparare una respirazione profonda e consapevole. Il flusso dell’inspiro e dell’espiro accompagna ogni movimento, ogni postura, per consentire allungamenti e per mantenere per qualche minuto in più l’asana, o posizione.

In questa pratica lavoriamo molto sul core, il centro, ritrovando forza nei nostri addominali per proteggere la colonna vertebrale e la schiena, ed entrare in sicurezza nelle posizioni.

Le sequenze di Asana proposte durante le lezioni sono sempre diverse, proprio per andare a lavorare su quelle aree del corpo che subiscono maggiormente l’impatto della nostra vita quotidiana. Il Forrest Yoga e’ una pratica aperta a tutti, con opzioni e variazioni per tutti i livelli di esperienza.

Insegnante: Beatrice

“Mens sana in corpore sano”, pratica con Dea Yoga

DEa YogA

Via delle Fornaci, 29
00165 Roma

Cell: 331 2794476